ISCRIZIONE CORTI AL CAMPI FILM FESTIVAL / edizione 2025
-
OGGETTO
CFF è l’unica manifestazione cinematografica dedicata al mondo degli anziani ed al loro rapporto con le altre generazioni.
I cortometraggi, la cui durata non deve superare i 15 (quindici) minuti, compresi i titoli di testa e di coda, devono riguardare esclusivamente il tema specifico del festival.
Sono ammessi cortometraggi realizzati con tutte le tecniche audiovisive. Essi, preferibilmente, devono essere sottotitolati in inglese.
-
PARTECIPANTI
Iscrivendo un cortometraggio al CFF, si solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità civile e/o penale correlata alla produzione ed alla pubblicazione dei video, rispondendo direttamente in ordine a qualsiasi reclamo o richiesta risarcitoria avanzata da terzi, in ragione della produzione, pubblicazione o divulgazione dello stesso.
Con l’iscrizione al CFF ed il contestuale invio di un cortometraggio, chi partecipa si assume la piena titolarità del film stesso e dichiara di essere in possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni per la sua riproduzione.
-
TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’ISCRIZIONE È GRATUITA. Ciascun partecipante può presentare un solo film.
I cortometraggi, dopo essere stati caricati esclusivamente in WeTransfer e con il modulo d’iscrizione debitamente compilato, vanno inviati a: iscrizioni@campifilmfestival.it
La deadline per l’iscrizione è fissata al 30 giugno 2025.
4. ESCLUSIONI
Sono esclusi e rimossi dal canale dedicato i cortometraggi che risultassero non idonei ad essere pubblicati (ad es.: per comportamenti non corretti da parte degli autori).
-
VALUTAZIONI E GIURIE
La procedura di valutazione prevede due fasi di valutazione:
– Giuria popolare virtuale
– Giuria ufficiale, composta da professionisti del settore
Per quanto qui non esplicitamente previsto, si fa rimando alla Legge 633/1941 sul Diritto d’Autore e sue successive modifiche.
La partecipazione al CFF implica l’accettazione di ognuno degli articoli del presente regolamento.